Ad eccezione delle firme del richiedente, tutti i dati dovranno essere inseriti PRIMA di procedere con la stampa.
PROPOSTA DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO SCOMMESSATEL

Dati personali I dati in questa sezione servono ad identificare il Cliente.
Cognome Nome Sesso M F
Data nascita / / Luogo nascita Prov.
Residenza (Via, etc.)
Località Prov. C.A.P.
Cod. Fiscale Tel. Fax
E-mail Cellulare
Documento d'identità C.I. Patente
Nazionalità del documento

Modalità di riscossione E' possibile riscuotere le vincite tramite bonifico bancario quidicinale gratuito e/o personalmente in agenzia: selezionare una o entrambe le caselle.
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Dettaglio scommesse e saldo Selezionare E-mail e/o SMS per ricevere i dettagli delle scommesse effettuate e del saldo conto: verificare che l'indirizzo E-mail e il numero di Cellulare siano stati correttamente inseriti nella sezione DATI PERSONALI.
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Firme Una volta inserita la data, stampare ed apporre le tre firme in modo esteso e leggibile.
Inviare via Fax allo 0854519180 con allegata fotocopia del documento di riconoscimento.
Data / /
La firma conferma le obbligazioni del Cliente assunte contrattualmente e/o già perfezionate ai sensi dell'art. 2 delle Condizioni di Contratto, fatto salvo il diritto di recesso, ove applicabile, previsto dall'art. 7.2 delle Condizioni di Contratto. (Firma)__________________________
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. il Cliente dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle Condizioni di Contratto: art. 2.3 Conclusione del Contratto; art. 2.5 Titolarità o disponibilità dei dati; art. 3 Servizio Clienti - segnalazioni - reclami; art. 4.1 Validità delle scommesse; art. 6 Comunicazione e modifiche in corso di erogazione; art. 7 Durata - Proroga tacita - Recesso; art. 8 Sospensione dei Servizi; art. 9 Clausola risolutiva espressa; art. 10 Limitazioni di responsabilità; art. 11 Uso improprio del Servizio; art. 13 Procedura reclami; art. 14.1 Procedura di conciliazione; Allegato SCOMMESSATEL - Condizioni di fornitura. (Firma)__________________________
Richiesta di consenso alla registrazione delle scommesse telefoniche nonchè al trattamento dei dati previsto al punto 4 dell'informativa ai sensi della legge 675/96.
Le telefonate relative alle scommesse saranno registrate e i dati da Lei forniti nella proposta contrattuale potranno essere trattati, anche ai sensi dell'Allegato (lettera a) delle Condizioni di Contratto, per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di PLAYSTORE, nonchè per verificare il livello di soddisfazione della clientela sui Servizi.
(Firma)__________________________

SCOMMESSATEL: Condizioni generali di contratto
1. Oggetto del contratto
1.1. PLAYSTORE, marchio di proprietà di SO.R.A.F. snc di Ridolfi A. & Zazzetta V., offre servizi di scommesse telefoniche e fornirà al cliente (di seguito il "Cliente") il Servizio SCOMMESSATEL meglio descritto nella documentazione informativa allegata (di seguito i "Servizi") alle Condizioni qui di seguito formulate che, unitamente ai relativi allegati, costituiscono il presente contratto per la fornitura dei Servizi (di seguito il "Contratto").
2. Conclusione del Contratto ed erogazione dei Servizi
2.1. Il Cliente richiede a PLAYSTORE i Servizi mediante invio a quest’ultima via telefax o lettera o mediante consegna al rappresentante PLAYSTORECARD del presente modello datato e sottoscritto, che varrà come proposta contrattuale.
2.2. PLAYSTORE potrà valutare di non concludere il Contratto e di non dare seguito all’attivazione ed erogazione dei Servizi se:
· il Cliente è stato in precedenza inadempiente nei confronti di SO.R.A.F. snc di Ridolfi A. & Zazzetta V.;
· per motivi tecnico-organizzativi, che PLAYSTORE indicherà specificamente per iscritto nella dichiarazione di rifiuto.
2.3. Il Contratto si intende concluso al momento della consegna al proponente, anche a mezzo rappresentante PLAYSTORECARD, di copia della proposta contrattuale ovvero al momento della comunicazione del numero "ID Cliente".
2.4. PLAYSTORE sarà tenuta ad attivare i Servizi richiesti dal Cliente solo dopo la regolare conclusione del Contratto secondo le modalità di cui ai punti 2.1. - 2.2. e 2.3.
2.5. Il Cliente garantisce la titolarità o comunque la disponibilità dei dati da esso forniti a PLAYSTORE per l’esecuzione del presente Contratto e manterrà indenne PLAYSTORE da ogni pretesa di terzi derivante dai dati forniti dal Cliente.
3. Servizio Clienti - segnalazioni - reclami
3.1. Le eventuali segnalazioni, reclami e richieste relative a malfunzionamenti che impediscono totalmente l’utilizzazione dei Servizi dovranno essere comunicati per iscritto a PLAYSTORE (SCOMMESSATEL Servizio Clienti) - Viale G. D’Annunzio, 67 - 65100 Pescara.
3.2. Le eventuali segnalazioni e richieste relative a malfunzionamenti nell’erogazione e nel funzionamento dei Servizi dovrà essere comunicata per telefono (0854549120) ad un operatore SCOMMESSATEL qualificatosi con un identificativo o via e-mail (scommesatel@playstore.it) o per iscritto a PLAYSTORE (SCOMMESSATEL Servizio Clienti) - Viale G. D’Annunzio, 67 - 65100 Pescara.
Al Cliente sarà dato riscontro con la massima celerità e comunque non oltre trenta giorni solari dalla presentazione della segnalazione. E’ fatto salvo il diritto del Cliente previsto dall’art. 1454 Cod. Civ..
3.3. PLAYSTORE non risponderà di disservizi e/o malfunzionamenti indipendenti dalla propria volontà che possano in qualsiasi modo limitare o impedire in tutto o in parte il Servizio offerto ed erogato al Cliente.
4. Validità delle scommesse
4.1. Le scommesse telefoniche saranno ritenute valide a condizione che:
· la proposta contrattuale del Cliente sia stata accettata da PLAYSTORE secondo le modalità di cui all’articolo 2;
· il Cliente abbia provveduto ad acquistare il plico PLAYSTORECARD contenente le password alfanumeriche secondo le modalità di cui all’allegato (lettera d);
· il Cliente telefoni al numero specificato sul plico PLAYSTORECARD negli orari di apertura del Servizio e si indentifichi con il codice cliente riportato sul contratto (se in versione cartacea) o comunicato al Cliente (se in versione elettronica);
· il Cliente fornisca una delle dieci password dispositive alfanumeriche contenute nel plico PLAYSTORECARD secondo le modalità di cui all’allegato (lettera e);
· il sistema nazionale di registrazione del Ministero delle Finanze accetti la scommessa e questa non sia stata annullata dal Cliente durante la medesima telefonata o, in ogni caso, nel termine perentorio di due minuti dall’emissione del biglietto.
5. Autorizzazioni e normativa di settore
5.1 Il Cliente prende atto che SO.R.A.F. snc di Ridolfi & Zazzetta V. fornisce i Servizi di accettazione scommesse in ottemperanza alle condizioni delle concessioni rilasciate dal Ministero delle Finanze e dal C.O.N.I., nonché in conformità alla normativa italiana in materia di accettazione scommesse ( DECRETO MINISTERO DELLE FINANZE 2 giugno 1998, n. 174 e successive modificazioni; DECRETO MINISTERO DELLE FINANZE 15 giugno 2000).
6. Comunicazione e modifiche in corso di erogazione
6.1 PLAYSTORE potrà modificare le specifiche tecniche dei Servizi, variare le presenti condizioni generali per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche e gestionali che dovranno essere specificatamente indicate nella comunicazione inviata al Cliente ai sensi del successivo comma 2.
6.2 La modifica di cui al comma precedente avrà efficacia solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dall’invio della comunicazione al Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà recedere dal Contratto, con effetto immediato, con le modalità e nei termini stabiliti al successivo articolo 7.2 e 7.3.
In mancanza le variazioni si intenderanno accettate dal Cliente.
6.3 Le comunicazioni da PLAYSTORE al Cliente saranno effettuate generalmente per iscritto unitamente alle rendicontazioni trimestrali. Esse potranno essere altresì effettuate mediante dichiarazione scritta separata e si intenderanno conosciute se inviate all’ultimo indirizzo reso noto dal Cliente.
6.4 Tutte le comunicazioni del Cliente indirizzate a PLAYSTORE dovranno pervenire per iscritto, con lettera inviata a PLAYSTORE (SCOMMESSATEL Servizio Clienti) - Viale G. D’Annunzio, 67 - 65100 Pescara, o con telefax inviato al numero 0854519180.
6.5 Il Cliente dovrà prontamente comunicare a PLAYSTORE, nelle forme di cui al comma precedente, ogni cambiamento dei propri dati identificativi.

7. Durata - Proroga tacita - Recesso
7.1 Il presente Contratto avrà la durata di dodici mesi dalla data di conclusione del Contratto secondo quanto previsto dal precedente articolo 2. Alla scadenza, esso si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori dodici mesi, salvo disdetta da parte del Cliente da comunicarsi almeno trenta giorni prima della scadenza contrattuale mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a PLAYSTORE (SCOMMESSATEL Servizio Clienti) Viale G. D’Annunzio, 67 - 65100 - Pescara.
7.2 Il Cliente potrà in qualsiasi momento recedere dal presente Contratto con comunicazione da inviarsi con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: PLAYSTORE (SCOMMESSATEL Servizio Clienti) - Viale G. D’Annunzio, 67 - 65100 - Pescara.
7.3 Qualora il Cliente receda dal Contratto verrà meno qualunque rapporto con PLAYSTORE che provvederà a liquidare, secondo la modalità scelta dal Cliente nella Proposta di Contratto, l’eventuale saldo presente nel suo conto personale.
8. Sospensione dei Servizi
8.1 PLAYSTORE potrà sospendere in ogni momento i Servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati di erogazione dei Servizi di PLAYSTORE o di altri operatori, che siano dovuti a caso fortuito o a forza maggiore, in caso di modifiche e/o manutenzioni comunicate al Cliente con almeno 5 giorni di preavviso, nonché immediatamente nel caso di scommesse effettuate dal Cliente che, per tipologia e/o importo, saranno ritenute anomale e, come tali, comunicate al Ministero delle Finanze e/o ad altra autorità competente.
8.2 Nei casi previsti dal comma precedente, è fatto salvo il diritto di recesso del Cliente secondo le modalità di cui agli artt. 7.2 e 7.3.
9. Clausola risolutiva espressa
9.1 PLAYSTORE potrà risolvere il presente Contratto nel caso di uso improprio dei Servizi.
9.2 In tale ipotesi la risoluzione del contratto avrà effetto immediato, qualora PLAYSTORE comunichi al Cliente di avvalersi della clausola prevista nel precedente comma, specificandone peraltro i motivi.
10. Limitazioni di responsabilità
10.1 PLAYSTORE non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell'erogazione dei Servizi causati da (a) forza maggiore,(b) errata utilizzazione dei Servizi da parte del Cliente , (c) malfunzionamento delle apparecchiature utilizzate dal Cliente, (d) interruzione totale o parziale del servizio di accesso o di disposizione se dovuta a ragioni di forza maggiore o a fatti di terzi o a fatti del Cliente.
10.2 A titolo meramente esemplificativo, si intendono casi di forza maggiore eventi non previsti e non prevedibili da PLAYSTORE e dipendenti da fatti naturali o di terzi, quali in via non esaustiva: catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni.
10.3 PLAYSTORE, parimenti, non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell'erogazione dei Servizi derivanti da inadempimenti del Cliente a leggi o regolamenti applicabili (inclusi leggi o regolamenti in materia di sicurezza, prevenzione incendi ed infortunistica) nonché alle procedure stabilite in allegato per il servizio SCOMMESSATEL.
10.4 PLAYSTORE non sarà responsabile verso il Cliente, soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso e/o terzi per danni, perdite o costi subiti in conseguenza di sospensioni o interruzioni dei Servizi dovute a forza maggiore o a caso fortuito, a meno che direttamente imputabili a dolo o colpa di PLAYSTORE. II Cliente informerà tempestivamente PLAYSTORE circa ogni contestazione, pretesa o procedimento avviato da terzi relativamente ai Servizi, dei quali il Cliente venisse a conoscenza. II Cliente sarà responsabile dei danni diretti e indiretti che PLAYSTORE dovesse subire in conseguenza di tale mancata tempestiva comunicazione.
10.5 Il Cliente assume ogni responsabilità (a) derivante dall'utilizzazione di apparecchiature terminali che siano prive dell'omologazione o autorizzazione stabilita dalla normativa applicabile (b) derivante da manomissioni o interventi sulle modalità di effettuazione del Servizio, effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da PLAYSTORE (c) derivante da incauta custodia delle password dispositive, effettuata dal Cliente e (d) circa il contenuto e le forme delle comunicazioni trasmesse attraverso i Servizi e terrà indenne PLAYSTORE da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere, al riguardo, da terzi nei confronti di PLAYSTORE. Pertanto, il Cliente sarà responsabile dell'uso di apparecchiature non omologate/autorizzate nonché di qualsiasi uso improprio dei Servizi e, in tal caso, PLAYSTORE potrà sospenderne in qualsiasi momento e senza preavviso l’erogazione qualora detto uso produca danni o turbative a terzi o violi norme di legge o di regolamento, salvi, in ogni caso, eventuali ulteriori rimedi di legge.
11. Uso improprio del Servizio
11.1 Il Cliente non utilizzerà, e adotterà ogni cautela affinché i terzi non utilizzino il Servizio per effettuare comunicazioni che arrechino danni o turbative agli operatori del call center o utenti o che violino le leggi ed i regolamenti vigenti.
11.2 Il Cliente si impegna a non consentire l’utilizzo a qualunque titolo del Servizio ad altri soggetti non espressamente autorizzati da PLAYSTORE e si impegna altresì:
a) a custodire con la dovuta cautela le password di disposizione;
b) a non rivelare mai le password di disposizione in presenza di estranei e, soprattutto, dietro loro sollecitazione;
c) ad avvisare tempestivamente il Servizio Clienti SCOMMESSATEL in caso di smarrimento o sottrazione delle password di disposizione.
12. Disposizioni varie
12.1 Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura dei Servizi.
12.2 Tutti gli allegati formano parte costitutiva ed integrante del presente Contratto.
12.3 Ogni modifica e/o integrazione del presente Contratto dovrà essere effettuata per iscritto.
12.4 Tutte le attività di competenza di PLAYSTORE in forza del presente contratto saranno svolte direttamente da personale PLAYSTORE ovvero da terzi da essa incaricati.
12.5 Il Cliente non potrà cedere il presente Contratto se non previo consenso scritto di PLAYSTORE.
13. Procedura reclami
13.1 I reclami relativi ad eventuali malfunzionamenti dei Servizi potranno essere inoltrati a PLAYSTORE (Servizio Clienti SCOMMESSATEL), mediante raccomandata A.R.
13.2 II Cliente che non sia soddisfatto dell'esito del reclamo potrà richiedere la documentazione relativa alle verifiche svolte da PLAYSTORE per valutarne la fondatezza ed eventualmente esperire la Conciliazione prevista dal successivo articolo 14.
13.3 Qualora il Cliente abbia esperito le procedure previste nell'articolo 3 e non sia stato posto rimedio entro 30 giorni al malfunzionamento che impedisce totalmente l’utilizzo dei Servizi, il Cliente potrà recedere dal Contratto con le modalità di cui all’art. 7.2 e con effetto immediato dalla data di ricevimento della comunicazione da parte di PLAYSTORE.
14. Procedura conciliazione
14.1 Per le controversie tra PLAYSTORE ed il Cliente varranno i criteri, le condizioni, i termini e le modalità per la soluzione non giurisdizionale delle controversie stesse stabiliti dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni; in particolare, non potrà essere proposto ricorso in sede giurisdizionale fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione da ultimare entro trenta giorni dalla proposizione dell'istanza alla suddetta Autorità, ai sensi dell'articolo 1, comma 11, della legge 249/97. A tal fine, i termini per agire in sede giurisdizionale sono sospesi fino alla scadenza del termine per la conclusione del procedimento di conciliazione.
15. Contratto stipulato fuori dai locali commerciali
15.1 Qualora il Contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dall'art. 1 del D. Lgs. 15 gennaio 1992, n.50, il Cliente potrà recedere dandone comunicazione a PLAYSTORE mediante lettera raccomandata A.R. entro 7 giorni dalla attivazione del servizio da parte di PLAYSTORE, ai sensi degli artt. 4 e segg. del medesimo decreto, fatto salvo il diritto di PLAYSTORE di addebitare, per effetto dell'art. 7, comma 2, del medesimo decreto, i corrispettivi per I'attivazione e I'utilizzo del Servizio definiti nella documentazione integrativa.
II Cliente potrà recedere dal presente Contratto con comunicazione scritta da inviarsi con lettera raccomandata A.R. a: PLAYSTORE (SCOMMESSATEL Servizio Clienti) - Viale G. D’Annunzio, 67 - 65100 Pescara.
ALLEGATO SCOMMESSATEL - CONDIZIONI DI FORNITURA
Le presenti condizioni di fornitura del servizio SCOMMESSATEL costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto.
a) Attivazione e Privacy: La firma della presente proposta contrattuale non comporta nessun onere economico a carico del Cliente ma serve esclusivamente alla registrazione dei dati personali del Cliente per l’attivazione del Servizio e per l'attribuzione allo stesso del numero "ID CLIENTE". A tal fine il Cliente prende atto che i dati da esso forniti nella proposta contrattuale possono essere trattati da PLAYSTORE per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di prodotti e servizi di PLAYSTORE , nonché per verificare il livello di soddisfazione della clientela sui servizi.
b) Costo della ricarica: Per poter scommettere telefonicamente è necessario acquistare il plico PLAYSTORECARD disponibile nel taglio da 100.000. La ricarica ha un costo maggiorato di Lire 10.000. Il Cliente prende atto che, in caso di esercizio del diritto recesso, la maggiorazione di Lire 10.000 non verrà restituita.
c) Password: Il plico PLAYSTORECARD contiene 10 password alfanumeriche univoche di disposizione per le quali trovano applicazione le disposizioni di cui all’art. 11.2 delle condizioni generali del contratto . Le password di disposizione consentono di scommettere l’importo presente nel conto del Cliente e comunque, in ogni caso, non inferiore a Lire 10.000. Una volta utilizzata una delle password di disposizione, la stessa non potrà essere più utilizzata in futuro in quanto già spesa. Il Cliente potrà spendere le password solo se sul conto vi è un saldo di almeno Lire 10.000. Qualora il credito venga esaurito le eventuali altre password a disposizione saranno considerate come spese pertanto il Cliente dovrà acquistare un nuovo plico PLAYSTORECARD.
d) Modalità di acquisto: Il plico PLAYSTORECARD potrà essere acquistato nelle agenzie PLAYSTORE indicate all’indirizzo www.playstore.it/agenzie.html o presso i rappresentanti/centri autorizzati PLAYSTORECARD elencati all’indirizzo www.playstore.it/rappresentanti.htm
e) Modalità di gioco: Oltre a quanto stabilito nel DECRETO MINISTERO DELLE FINANZE 2 giugno 1998, n. 174 e successive modificazioni nonché nel DECRETO MINISTERO DELLE FINANZE 15 giugno 2000 e in genere in tutta la normativa vigente in Italia in materia di accettazione delle scommesse sportive, per poter scommettere con il Servizio SCOMMESSATEL il Cliente dovrà:
· telefonare al numero di telefono indicato sul plico PLAYSTORECARD;
· indentificarsi con l’ ID Cliente prestampato sulla proposta contrattuale e fornire le proprie generalità su richiesta dell’operatore di call center;
· fornire una delle password attive di disposizione e formulare la propria giocata;
· confermare, entro due minuti, la giocata che l’operatore provvederà a leggere dal biglietto emesso;
· provvedere a cancellare la password spesa dall’elenco delle password a sua disposizione.
f) Sicurezza: Le password di disposizioni sono generate in automatico da un software che garantisce l’unicità delle password stesse; tutte le telefonate sono registrate ed archiviate così come i biglietti: entrambi verranno utilizzati per dirimere ogni controversia che possa sorgere tra il Cliente e PLAYSTORE;
g) Pagamento delle vincite: Le vincite vengono automaticamente accreditate sul conto del Cliente che potrà in qualunque tempo chiederne la liquidazione secondo la modalità prescelta nella proposta contrattuale (personalmente e/o tramite bonifico bancario quindicinale gratuito). In caso di eventuali e possibili brogli, PLAYSTORE si riserva la facoltà di sospendere i pagamenti delle vincite a tempo indeterminato e comunque sino all’esito degli accertamenti opportuni.